radiante

SISTEMA RADIANTE A PAVIMENTO

radiante

SISTEMA RADIANTE A PAVIMENTO

SISTEMA RADIANTE A SOFFITTO

COLLETTORI – ACCESSORI – FIBRE DI RINFORZO

CENTRALINE DI TERMOREGOLAZIONE

SISTEMI DI CONTABILIZZAZIONE DELL’ENERGIA

“>LINEA IDRONICA

SISTEMA NICOLL Civile

Il sistema NICOLL Civile è ideale per le abitazioni, gli uffici, per il terziario e per tutte quelle applicazioni in generale dove non sussistono particolari esigenze di carichi che richiedano rinforzi con reti elettrosaldate e dove non sono richieste particolari necessità di ingombri contenuti. Tale sistema è composto da: tubi multistrato PEX/AL /PEX (Multifloor), PE-Xc, PE-Rt e pannelli bugnati presagomati in polistirene espanso, che garantiscono una facile e rapida posa associata ad un solido ancoraggio della tubazione stessa. I pannelli possono essere: rivestiti superiormente da un film in EPS accoppiato a caldo (NICOLL Easy); rivestiti superiormente da una lastra termoformata accoppiata meccanicamente (NICOLL Compact); costituiti da 3 strati (lastra fonoassorbente in materiale elasticizzato, lastra bugnata termoisolante accoppiata ad una termoformata in polistirene ad alta densità per l’abbattimento del rumore da calpestio) (NICOLL-Fono)

Sistema in fibrogesso SLIMFLOOR

E’ studiato per situazioni dove l’altezza a disposizione non è sufficiente e non è contemplato l’uso di isolante sotto il pannello. Non richiedendo la realizzazione del massetto in calcestruzzo dove annegare le tubazioni, SLIMFLOOR permette la realizzazione di impianti radianti con spessore ridotto.

Sistemi Ultraribassati SERIE SLIM

Risponde alle esigenze di realizzare impianti in bassi spessori, dove la tubazione, anziché nel calcestruzzo, viene annegata con livelline che permettono di rimanere in spessori totali estremamente contenuti (Pannelli SLIM, ULTRA SLIM, SLIM HOLE).

Sistema Radiante industriale THERMOFLOOR

Rappresenta la soluzione ideale per il riscaldamento di grandi coperture quali: capannoni, magazzini industriali, palestre, uffici, ecc. Il sistema Thermofloor può essere composto impiegando “Clip ad uncino” (in cui l’ancoraggio della tubazione al pannello isolante avviene mediante delle clip a forma di uncino posate mediante l’apposita graffettatrice) oppure “Rete elettrosaldata” (in cui il tubo viene fissato alla rete elettrosaldata mediante apposite clip di aggancio).

Sistema Radiante a soffitto TOP RADIANT

Top-Radiant Fast è la soluzione semplice, razionale ed efficiente per la climatizzazione mediante pannelli radianti a soffitto nella moderna edilizia ed in particolar modo nelle ristrutturazioni; è applicabile a soffitto ed a controsoffitto e garantisce uniformità di temperatura ed elevate rese.

Top-Radiant Industry è il sistema radiante a soffitto realizzato mediante dei “quadrotti” prefabbricati ed ispezionabili (600x600mm). tutte le versioni del controsoffitto radiante sono già finite ed assemblate e sono disponibili varie finiture (metallo, legno, fibra naturale e gesso), a seconda delle necessità estetiche

ACCESSORI

Collettori di distribuzione in ottone tipo CLASSIC e TOP CLASSIC

Fibre di rinforzo polimeriche per calcestruzzo ad elevata tenacità ed elasticità consentono di rinforzare il massetto prevenendone il ritiro. L’utilizzo delle fibre sintetiche consente di sostituire parzialmente o totalmente le reti elettrosaldate o di rinforzo in PPR. Possono essere aggiunte al calcestruzzo nel miscelatore o direttamente in autobetoniera.

Norma: EN 14889-2: dosaggio consigliato per massetti di spessore 4-5cm: 1 sacco ogni m3 di colata.

CENTRALINE DI TERMOREGOLAZIONE

Centraline per il monitoraggio e la regolazione della temperatura

Centralina KLIMA 2.0 permette di rendere molto più facile, intuitiva e non impegnativa per l’utente finale la gestione delle temperature di comfort all’interno dell’edificio, poiché permette la regolazione primaria della temperatura di mandata dell’impianto, lasciando ai termostati di zona il compito della regolazione secondaria.

Registrando i valori di temperatura che arrivano dalla sonda esterna, d’inverno determina il corretto valore della temperatura di mandata dell’impianto, agendo sulla valvola miscelatrice; d’estate con la sonda di umidità ambiente e le sonde di temperatura interne, controlla la temperatura di mandata del fluido, mantenendo la temperatura della pavimentazione sempre al di sopra del punto di condensa.

SISTEMI DI CONTABILIZZAZIONE DELL’ENERGIA

Permettono la misura diretta dell’energia termica di riscaldamento, condizionamento, ed acqua sanitaria negli impianti.

LINEA IDRONICA

Nasce per offrire soluzioni compatte, semplificate e pre-assemblate al fine di garantire l’affidabilità di funzionamento, la compattezza delle dimensioni, la facilità, e quindi la velocità, nelle fasi di installazione e manutenzione di impianti di distribuzione termica.

dalklima

#VIDEOALGOPIPE