VENTILAZIONE

PHONOAIR, presa d’aria silenziata

Isolamento acustico dei fori di ventilazione nei muri perimetrali dell’edificio.
Per ottemperare alle disposizioni di legge sull’isolamento acustico degli edifici (L.447/95 e D.C.P.M. 05-12-1997) si prescrive il silenziatore per fori di ventilazione a norma UNI EN ISO 20140- 10 e UNI EN ISO 717-1 della ditta REDI denominato PHONOAIR che consente l’abbattimento acustico di 49 dB ed è conforme alla norma UNI CIG GAS 7129/01.

Voce di CapitolatoFile
PHONOAIR, presa d’aria silenziataDownload

Ario – Valvola di ventilazione

Ario è una valvola di aerazione che consente la realizzazione della ventilazione primaria per impianti di  scarico delle acque reflue domestiche.

Ario, tramite un piattello equipaggiato di guarnizione elastometrica, consente la compensazione e il controllo delle pressioni all’interno delle tubazioni e diramazioni di scarico a seguito dell’utilizzo dei comuni dispositivi sanitari domestici (wc, lavabo, bidet, doccia) secondo norma EN12056, impedendo lo svuotamento dei sifoni e il reflusso di effluvi fognari.

Il dispositivo è marcato CE conformemente alla norma EN12380.

Il prodotto si applica in testa alla tubazione o alla diramazione sia in colonne di scarico di nuova realizzazione sia già esistenti, grazie alla guarnizione di tenuta adattabile fornita si adatta a collegamenti con tubazioni o diramazioni con diametro compresi tra Ø75 e Ø110.

Può essere installato in qualsiasi posizione indipendentemente dall’inclinazione necessaria, sia all’interno che all’esterno dell’edificio e permette di avere un agevole punto di ispezione della colonna di scarico.

Disponibile in diverse colorazioni, può essere verniciato.

Voce di CapitolatoFile
Ario – Valvola di ventilazioneDownload