STORIA

STORIA_02

Nicoll

Nicoll è un marchio leader nel mercato italiano per la produzione e distribuzione di soluzioni innovative in materiale plastico per l’edilizia, la termoidraulica.
L’azienda fonda il suo successo nell’esperienza maturata in anni di lavoro e presenza nel mercato.
Il marchio Nicoll, nato nel 1956 in Francia come produttore di raccordi di scarico in PVC, si è affermato nel mercato italiano a partire dagli anni ’70 divenendo leader nelle soluzioni termoidrauliche.
L’orientamento alla progettazione è valore aggiunto ai prodotti, la cui qualità si completa con il servizio di consulenza e la capacità di ricercare la soluzione più adatta per ogni particolare esigenza.

Nel 2014 Nicoll si è fusa con REDI spa, a oggi sotto il brand Nicoll sono raggruppate le soluzioni speciali per l’idrosanitaria, ed in particolare i prodotti dedicati al risparmio energetico.
Nicoll ha una rete commerciale capillare e professionale: un’organizzazione che permette di essere il partner ideale per distributori (termoidraulici ed edili), installatori, imprese di costruzione e progettisti.

L’azienda svolge un ruolo da protagonista all’interno di Aliaxis (100 aziende ed oltre 15.000 dipendenti), il più grande gruppo mondiale nella produzione e commercializzazione delle materie plastiche nell’edilizia e termoidraulica.